Natale a San Leo, musica, presepi e luci accendono l’atmosfera del Natale

Natale a San Leo, musica, presepi e luci accendono l’atmosfera del Natale

Il Natale accende l’atmosfera di una magia tutta da vivere e San Leo diventa una delle mete più belle in occasione delle festività.

Il fascino di passeggiare per le vie della cittadina, perdersi tra le sue luci e godersi giornate tra musica e presepi… lasciati trasportare in un mondo suggestivo!

Dal 24 dicembre al 7 gennaio 2018 ogni giornata è magnifica per concedersi una gita fuori porta in questo incantevole borgo dell’entroterra romagnolo.

Festeggia la Vigilia ed attendi la mezzanotte con canti di Natale, spettacoli e l’arrivo di Babbo Natale, che con il suo buon umore intratterrà i piccini e farà tornare bambini anche i più grandi.
E dopo lo scoccare della mezzanotte ci si scambierà i tradizionali auguri accompagnati da caldarroste e vin brulè!

È possibile anche visitare anche la fortezza e i musei di San Leo… opportunità di cultura, tradizione e divertimento!
La Rocca è uno dei monumenti più caratteristici con storia, miti e leggende, ogni stanza rimanda ad un’epoca lontana, in cui è possibile vedere strumenti di guerra dell’epoca, ma anche rivivere momenti del passato, infatti fu il luogo in cui venne rinchiuso l’alchimista Cagliostro.
La pieve e la cattedrale sono le altre due fondazioni del borgo, monumenti ancora intatti in cui ritrovare un’antica bellezza, infine il Palazzo Mediceo, edificato nei primi del ‘500, è l’altro monumento che per le feste diventerà una meta molto amata con attività.

E per un appuntamento con i sapori, scegli di fermarti in uno dei ristorantini, i prodotti del Montefeltro verranno proposti con vari menù, dagli antipasti di salumi e formaggi, stuzzicherie di vario tipo, fino ai primi piatti più tipici come i passatelli, ai secondi di carne più prelibati, il tutto abbinato ai vini delle nostre terre.

Fai tappa in questo paese in cui il tempo sembra essersi fermato, per Natale è ancora più ricco di bellezza.

Pubblicata il 18/12/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti