Artigianato, mercatini, itinerari e sapori a Castello di Natale Gradara

Artigianato, mercatini, itinerari e sapori a Castello di Natale Gradara

Il Natale, le sue luci e i colorati addobbi, ti ispireranno suscitando in te la voglia di viaggiare alla scoperta dei borghi più belli.
Gradara è una meta imperdibile per le feste natalizie, il centro storico completamente decorato con alberi, luminarie colorate, renne e slitte.

Mercatini dedicati all’artigianato ed itinerari guidati a tema all’interno del borgo e della Rocca... regalati un Natale magnifico per il paese! 

Domenica 17 dicembre prenderà vita “Festa sotto l’albero” con la premiazione del concorso delle frazioni di Gradara con l’albero più bello.

Il fascino di Gradara in questo periodo dell’anno è interamente da vivere, il borgo si veste a festa ed invita turisti ed abitanti del luogo ad assaporare ogni sua via riccamente addobbata.
La cittadina medievale non è solo storia di un mondo lontano, è anche una delle tappe in cui la cucina del luogo vive delle tradizioni del luogo, i ristorantini sapranno proporti il meglio dagli antipasti, ai primi e ai secondi piatti offrendoti un vero appuntamento con i sapori!
Potrai anche fare una pausa con un ottimo bicchiere di vin brulè, caldarroste e per i più ghiotti una calda cioccolata.

E per tutte le feste non mancheranno anche altri eventi:

Il 24 dicembre si respirerà la magia per l’arrivo del Natale, e poi dal 27 al 31 dicembre ci sarà il “Giullare del Castello” un magnifico itinerario guidato con i dispetti del giullare di corte e per riscoprire le antiche usanze di una delle famiglie nobili più famose del territorio partecipa alla “Corte dei Malatesta”.

Con l’anno nuovo, l’arrivo della Befana porterà musica ed animazione e fino al 7 gennaio sarà fantastico poter passeggiare per le vie del centro tra i vari mercatini… il Natale è straordinario e Gradara ti sorprenderà!

Pubblicata il 12/12/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti