Il Paese del Natale, Sant’Agata Feltria 5 giornate tra tradizione e spettacoli

Il Paese del Natale, Sant’Agata Feltria 5 giornate tra tradizione e spettacoli

Sant’Agata Feltria diventa per le feste natalizie uno dei più bei Paesi del Natale, avvolto da un’atmosfera ricca di fascino, potrai camminare per le vie del centro e fermarti nella piazza principale della città alla casetta di Babbo Natale e degli Elfi.

5 giornate per immergerti nel clima: il 26 novembre e il 3, 8, 10 e 17 dicembre, sarà emozionante percorrere le strade e le piazze accompagnati dal tradizionale suono delle zampogne, lasciandoti catturare dai presepi e dagli splendidi oggetti artigianali.

Presso la Casa di Babbo Natale tutti si sentiranno circondati dalla magia e ritorneranno un po’ bambini… e a rendere ancora più suggestive le notti delle feste, saranno le due renne della Lapponia che ormai da molti anni sono le protagoniste della manifestazione.

Questo evento è anche l’opportunità per assaporare tutte le tipicità: ristoranti, trattorie e locande del borgo proporranno il loro percorso gastronomico preparato secondo gli usi e le tradizioni della nostra terra.
Per uno spuntino più veloce l’accogliente stand coperto la “Mangiatoia” ti aspetta per provare gustosi piatti, dagli antipasti, primi, secondi ai ghiotti dessert!

Non mancheranno rievocazioni di antichi mestieri ed esposizioni di infinite prelibatezze come salumi, formaggi e dolci e la magnifica band di Babbo Natale che con i suoi cappelli rossi allieteranno le passeggiate a suon di musica, il tutto immerso in luminarie e decorazioni colorate che addobberanno le vie del paese.

Suggestioni, spettacoli ed appuntamenti… Il Natale prende vita nel piccolo borgo dell’entroterra romagnolo.

Pubblicata il 21/11/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti