Candele a Candelara, emozionanti spettacoli e degustazioni per la festa delle candele

Candele a Candelara, emozionanti spettacoli e degustazioni per la festa delle candele

Lasciati conquistare dalla magia e dall’atmosfera del Natale… uno dei mercatini più belli si svolgerà nella città di Candelara in provincia di Pesaro: Candele a Candelara, la festa delle candele, trasformerà la location in un luogo suggestivo!

La 14esima edizione prenderà vita il 25 e 26 novembre, il 2 e 3 dicembre e il lungo ponte dell’8, 9 e 10 dicembre e potrai immergerti nelle vie della città che saranno arricchite dalla luce delle candele.
Sette giorni tra mercatini natalizi, presepi, spettacoli, concerti, animazioni itineranti e gastronomia con caldarroste, caldi bomboloni e le pregiate tipicità di queste terre.

Un evento coinvolgente in cui ogni sera la luce artificiale lascerà il posto a tantissime candele che ti faranno entrare nel clima natalizio ed inebrieranno l’aria di avvolgenti profumi.
Inoltre turisti e residenti potranno assistere dal vivo alla creazione e preparazione di candele da parte degli artigiani e scoprire le tecniche più antiche e i materiali più utilizzati come la cera d’api.
Il Natale si accende in ogni strada con la “Via dei Presepi” in cui ammirare le natività di abili artisti, il “Vicolo innevato” con neve artificiale e in cui giocare e ricoprirsi di soffice schiuma.

Visita le numerose casette in legno che offrono particolari oggetti di artigianato, non mancheranno anche articoli da regalo e candele di ogni forma, colore e fragranza.
Fai una tappa anche nella bellissima Officina di Babbo Natale, oltre a lavoretti fatti a mano con la creta, la cera e il legno e alla realizzazione di addobbi natalizi, sarà possibile incontrare anche Babbo Natale, l’anziano signore con la barba bianca e vestito di rosso.

Ricchi momenti di intrattenimento, emozionanti spettacoli e animazioni faranno da sfondo al meraviglioso appuntamento: trampolieri, folletti, suonatori e giocolieri ti coinvolgeranno facendoti tornare ad ogni passo un po’ più bambino!

Pubblicata il 07/11/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti