Desideri di Viaggio… Mondaino sorprendente ed emozionante

Desideri di Viaggio… Mondaino sorprendente ed emozionante

Questo weekend immergiti nel cuore del territorio romagnolo, la prossima tappa è Mondaino, una piccola città dell’entroterra ricca di storia e suggestiva bellezza.

Al tuo arrivo incontrerai Porta Marina, la porta d’accesso al paese, la Rocca e la bellissima Piazza Maggiore a forma circolare, luogo in cui si svolgono i principali eventi della cittadina. Il castello e le mura raccolgono al suo interno il borgo medievale e i suoi musei, ma se ami immergerti nella natura, dal punto più alto della rocca, potrai goderti un’indescrivibile panorama, un mix di verde e azzurro, che spazia dalle colline al mare.

Mondaino è anche una combinazione di storia e leggenda: il daino, da cui deriva il suo nome era presente un tempo nei boschi circostanti ed era un animale sacro a Diana, dea della caccia venerata in questa terra.

Il borgo offre anche spunti culturali interessanti per arricchire la tua voglia di viaggio e scoperta, potrai visitare il Museo Paleontologico e il Museo delle Maioliche, il primo ricco di reperti fossili antichissimi e il secondo di antichi vasi e ritrovamenti con riproduzioni di scene di vita come la bottega del ceramista.

Sorprendente ed emozionante sono i due aggettivi che descrivono perfettamente Mondaino: in estate si anima con il Palio del Daino, un’accesa gara tra contrade e sfide di tenzoni, mentre in autunno si colora con “Fossa, Tartufo e Venere”, un appuntamento dedicato ai migliori sapori di questa stagione che si terrà nel mese di novembre nelle giornate del 12 e 19.
Assaggia il tartufo bianco nei menù a tema e scopri la particolare stagionatura del formaggio di fossa, i due prodotti sapranno come sorprenderti con il loro gusto e saranno l’occasione per provarli in abbinamento ai vini del territorio.

Vivi un momento di festa e acquista le tue prelibatezze preferite, Mondaino ti aspetta per svelarti tutti i suoi segreti!

Pubblicata il 31/10/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti