Desideri di viaggio… la magnifica città di Pennabilli

Desideri di viaggio… la magnifica città di Pennabilli

Lasciati sorprendere dalle bellezze dell’entroterra romagnolo e viaggia alla scoperta di un territorio unico, un’altra tappa è la magnifica città di Pennabilli, un’oasi di verde affacciata sul fiume Marecchia.

Nata dall’unione di due castelli Billi e Penna, l’uno sopra la Rupe e l’altro sul Roccione, il paesaggio che domina questa parte è straordinario, campi coltivati e distese di prati si alternano a case, campanili e torri… Un tratto d’Italia affascinante, fatto di storia millenaria e scorci naturalistici incredibili.

Si trova all’interno del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello e questo particolare lo rende un luogo magnifico in cui concederti rilassanti passeggiate in ogni stagione dell’anno, anche in autunno!
Nel viaggio verso il borgo di Pennabilli, potrai fare anche una piccola sosta al Lago Andreuccio un territorio incantato circondato da salici piangenti, querce e frassini.

Oltre alla natura, il paese è anche ricco di cultura con i suoi monumenti: a partire dalla Cattedrale del 1500, il Palazzo della Ragione, la Fontana della Pace, fino alla Torre di Bascio, una solitaria costruzione del XII sec. a base quadrata situata in collina.

È possibile visitare anche interessanti musei come il Museo del Calcolo Mateureka; il Museo diffuso - I luoghi dell’anima, nato da un’idea del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra e il Museo Il Mondo di Tonino Guerra ospitato nei sotterranei dell’Oratorio di S. Maria della Misericordia.

L’estate è una delle stagioni più belle e coinvolgenti per recarti a Pennabilli durante l’anno: non perdere la Mostra artigianale dell’antiquariato e Artisti in Piazza, una manifestazione con performers da tutto il mondo che si esibiranno in stupendi spettacoli di strada.

Un paese amante dell’allegria e della tradizione… le caratteristiche per una gita indimenticabile!

Pubblicata il 20/10/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti