Desideri di viaggio… Montegridolfo affascinante e magica

Desideri di viaggio… Montegridolfo affascinante e magica

Montegridolfo è un piccolo borgo a pochi chilometri da Rimini che mantiene intatto tutto il suo fascino e la sua storia… scoprilo per vivere una giornata unica.

I mattoncini dai colori caldi e il verde delle colline fanno di questo posto un piacere per gli occhi, una sensazione di magia, di un’antichità che viene riscoperta, ogni angolo si mostra a turisti e residenti, in tutto il suo splendore.

Il castello, la torre, le chiese e i sapori tipici, questo paese racchiude alcune delle caratteristiche più amate della Romagna, tutte da visitare.
Si accede attraverso una bellissima torre con una porta rinascimentale e si entra all’interno delle mura del paese, che conservano tutta l’atmosfera di tempi passati, poi il castello malatestiano con torrioni medievali, fino ad arrivare al centro in cui troverai la Chiesa di San Rocco risalente al 1200, l’antica cappella del castello e la Chiesa di San Pietro.

Il paese, di poco più di 1000 abitanti, è anche un luogo in cui assaggiare i sapori della Romagna: il miele e l’olio di questo territorio sono i prodotti più rinomati e rispecchiano l’anima di questa terra fatta di agricoltori, amanti di tutte le bellezze e che desiderano far toccare con mano la qualità e la cura nella selezione delle migliori materie prime.

Un borgo-castello di infinita bellezza… che racchiude le vicende di grandi famiglie come quella dei Malatesta, dei Montefeltro e dei Borgia, ogni volta che ti troverai fra le sue mura ti immergerai nella sua incredibile storia!

Pubblicata il 13/10/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti