Il Palio del Daino una storia di contrade e cavalieri, spettacoli e mestieri

Il Palio del Daino una storia di contrade e cavalieri, spettacoli e mestieri

Come da tradizione dal 17 al 20 agosto rivive un evento ricco di storia nella cittadina di Mondaino: il Palio del Daino giunto alla sua 30esima edizione ti aspetta con 4 giorni di spettacoli e sfide entusiasmanti.

Taverne con sfiziose proposte enogastronomiche, botteghe con i lavori tipici dell’epoca come vetrai, tessitori, armaioli e fabbri e poi le immancabili contrade di Borgo, Castello, Contado e Montebello che si sfideranno in giochi e contese per aggiudicarsi il Palio del 2017.

Dopo la vittoria di Montebello nella scorsa edizione, la sfida si accende ancora di più… e ci si chiede «chi sarà il vincitore»?

Il Palio del Daino non è soltanto un tuffo nel passato rinascimentale della cittadina di Mondaino, le vie del paese si animeranno di bancarelle, botteghe, artisti di strada e spettacoli; inoltre non mancheranno gli appuntamenti con il gusto: infatti potrai assaggiare piatti tipici del nostro entroterra ed abbinarci i migliori vini locali per festeggiare tutti insieme e rendere l’atmosfera ancora più dinamica e conviviale!

Partecipa al Palio del Daino ...una storia di contrade e cavalieri, spettacoli e mestieri, taverne e sorrisi.

Pubblicata il 18/08/2017

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti