Il profumo dei migliori vini per il Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Il profumo dei migliori vini per il Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Il Capodanno del Vino di San Giovanni in Marignano è l’evento che colora di una magica festa l’ultima domenica del mese di settembre.

E così ogni anno un’affascinante storia si ripete nelle bellissime vie della città: il 25 settembre Piazza Silvagni e Via Veneto saranno ricche di stand che offriranno gli assaggi dei migliori vini del territorio, nati tra le verdi colline e caratterizzati dall’amore e la passione per questa terra.

Il borgo, definito fin dal Medioevo per le sue colline fertili il “Granaio dei Malatesta”, in questa occasione sarà caratterizzato dal profumo dei legni e della vite e ti farà vivere pomeriggi e serate ricche di fascino.
Lasciati trasportare nei piccoli gesti quotidiani del mondo dell’800-‘900 con il Palio della Pigiatura, la sfida che vede protagonisti una coppia, solitamente uomo e donna, che “pigiano” scalzi all’interno di botti e si aggiudicherà la vittoria la squadra che riuscirà a produrre una maggiore maggiore quantità di mosto.

Il 25 settembre cammina per le vie della città, scopri la bellezza di una grande festa in cui è bello stare insieme e condividere e assapora i vini più prelibati accompagnati a proposte gastronomiche del territorio romagnolo.

Pubblicata il 22/09/2016

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti