22 – 26 giugno la Notte delle Streghe regala incanto e magia

22 – 26 giugno la Notte delle Streghe regala incanto e magia

La Notte delle Streghe è l’evento in cui tutta la città di San Giovanni in Marignano con le sue vie e balconi si anima di una calda e misteriosa atmosfera con addobbi, streghe, scope e nastri!

Dal 22 al 26 giugno concediti una vacanza di sole, mare e magia… lasciati stupire dall’appuntamento più ricco di incanto!

La Notte delle Streghe, considerata un momento di rara bellezza e meraviglia, celebra ogni anno il solstizio d’estate e da il benvenuto al primo giorno della nuova stagione.

Saranno serate di stupore in cui artisti italiani e stranieri si esibiranno in spettacoli per le vie della città regalando momenti di allegria e tradizione folcloristica, che ritroverai anche nei mercatini e negli stand dedicati all’artigianato e al cibo locale.

Scopri anche la tradizione legata alla Notte delle Streghe!

Ci sono diverse usanze popolari che meritano di essere raccontate… una è quella di accendere dei falò per augurare una buona annata ricca di fortuna; un’altra è quella di mettere alcuni oggetti per tutta la notte sui davanzali delle finestre per predire il futuro e scoprire cosa riserverà.
Tutta la magia di queste giornate ha fatto nascere anche la storia che questo periodo fosse un momento propizio per i fidanzamenti e per consolidare un rapporto in vista di un matrimonio.
E per garantirsi un pizzico di buona fortuna per tutto l’anno, durante la notte di San Giovanni si raccoglievano 24 spighe che poi venivano fatte seccare e conservate.

Immergiti nel passato, il borgo di San Giovanni si rianima in occasione della Notte delle Streghe creando un’atmosfera incantata e suggestiva.
Vivi una vacanza di relax fatta di tanti piccoli dettagli ed emozioni e combinando gusto, eventi e mare, regalati un’esperienza unica.

Pubblicata il 21/06/2016

Torna alla pagina precedente

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti