Il Giardino Sonoro

Il Giardino Sonoro

Ogni giovedì di Luglio al Carducci 76 si terrà IL GIARDINO SONORO: la rassegna musicale aperta anche al pubblico esterno che vedrà esibirsi nella splendida cornice del giardino/piscina dell’Hotel musicisti prestigiosi impegnati nei generi musicali più svariati.
Ingresso dalle ore 20.30, € 10,00 inclusa una consumazione accompagnata da stuzzicherie.
Per chi volesse si può anche cenare (ultima comanda ore 22:00), è gradita la prenotazione del tavolo.
Direzione artistica: Duba (Cinedelic Records)
Partner: Birra Viola

Ecco in anteprima il programma di Luglio.

- Giovedì 4 Luglio
LA MAQUINA PARLANTE
Inizio in gran stile con questa performance musicale ideata da Matteo Scaioli, strumentista, compositore e produttore, che unisce la tecnologia più avanzata (mixer, delay etc) e quella più antica (grammofoni a manovella di vari tipi). Un viaggio nel tempo che spazia dalle melodie dei primi anni ’30 agli ultimi 78 giri degli anni ’60. Il Dj set ci restituisce il graffio e l’imperfezione creando un’atmosfera calda e assolutamente unica che incanta il pubblico durante tutto l’arco della performance.

- Giovedi 11 luglio
MONTEFIORI COCKTAIL
I Montefiori Cocktail, indiscussi padrini del Lounge/Easy Listening italiano, sono i fratelli Francesco (tastierista) e Federico (sassofonista, flautista e voce), figli del virtuoso del sax nonchè Re delle balere negli anni 60 e 70 Germano Montefiori da cui hanno ereditato il mestiere. Tantissimi dei loro brani sono finiti in spot e sigle TV. Un tuffo nelle atmosfere eleganti del secolo scorso.

- Giovedi 18 luglio
GLORIA TURRINI TRIO
Gloria Turrini (voce), Mecco Guidi (piano) e Andrea Guerrieri (tromba) sono ormai nomi consolidati e stimati tra i professionisti della scena musicale italiana che, contro ogni tendenza, partendo dalle radici del Blues lasciano contaminare il proprio percorso con altre sonorità di matrice black tra jazz di inizio secolo, gospel e New Orleans style. Le potenti note scure da contralto di Gloria Turrini, arricchite dalla sua forte e brillante personalità, fanno rivivere la musica d’un tempo attraverso uno spettacolo energico ed emozionante dove traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad fino ai groove più uptempo dello swing.

- Giovedi 25 luglio
DANIELE BALDELLI DJ SET
Baldelli non ha bisogna di presentazioni, basta dire che è attivo dal 1969, quando la professione del Dj era ancora da inventare. Ancora oggi produce dischi e soprattutto mixa incessantemente in giro per il Mondo divulgando la sua esperienza e tecnica, oltre che il suo stile personalissimo. In questa serata ci trasporterà negli anni ’70, anni che lo videro protagonista alla Baia degli Angeli.

Per info e prenotazioni tavoli chiamare il 0541954677

Pubblicata il 25/06/2019

Torna alla pagina precedente

Offerte & Last Minute

Nessuna offerta disponibile

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di vivere una nuova esperienza, rimani aggiornato su offerte e novità del Carducci 76.

Iscriviti