Experience 76 – Entroterra, viaggi ed esperienze, speciale Sant'Agata Feltria

Experience 76 – Entroterra, viaggi ed esperienze, speciale Sant'Agata Feltria

Città addobbate a festa, luci, enogastronomia, canzoni e magia.
È questa l’atmosfera delle giornate che precedono il Natale, fascino che è possibile trovare anche per le vie del borgo di Sant’Agata Feltria.

 Un’esperienza di viaggio coinvolgente tra le colline dell’entroterra romagnolo:
“Il Paese del Natale” aspetta ogni visitatore il 25 novembre – 2 – 8 – 9 – 16 dicembre, regalando 5 giornate da trascorrere tra i mercatini che proporranno idee originali e decori raffinati.

Nella Piazza del Mercato si potrà incontrare l’uomo vestito di rosso e dalla folta barba bianca presso la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” e partecipare a numerosi eventi.
Le renne dalla Lapponia, zampognari, musiche tradizionali natalizie e Band di Babbo Natale allieteranno le passeggiate coinvolgendo i presenti in un clima avvolgente e rilassante. 

La manifestazione inviterà anche a fermarsi tra le magnifiche esposizioni di sapori del territorio, il pregiato tartufo, il formaggio di fossa, funghi porcini e castagne.
Infine “Il giro delle fontane” sarà un altro motivo per percorrere le vie del paese, un itinerario alla ricerca delle tre fontane più belle opera di artisti moderni e contemporanei: “La Fontana della Chiocciola”, nata da un'idea di Tonino Guerra, “La Luna nel Pozzo”, situata in piazza Fabri, ai piedi della gradinata che conduce a Rocca Fregoso e le “Impronte della Memoria” in via Benucci, nel sito di un antico abbeveratoio.

Un Natale di meraviglie a Sant’Agata Feltria!

Torna alla pagina precedente