Experience 76 – Itinerari nel gusto, le eccellenze culinarie e gli eventi del mese di novembre

Experience 76 – Itinerari nel gusto, le eccellenze culinarie e gli eventi del mese di novembre

L’autunno è la stagione in cui la natura conquista con le sue affascinanti sfumature e l’entroterra romagnolo incanta con le specialità enogastronomiche.

Novembre si trasforma così nel mese in cui vivere le tradizioni del periodo autunnale e assaporare le eccellenze del territorio, dal vino, ai formaggi, fino al pregiato tartufo, ci saranno un susseguirsi di appuntamenti in cui riscoprire gusti antichi ed autentici.

9 – 11 novembre la “Fiera di San Martino” a Santarcangelo
dal "Palio della Piadina" ai cantastorie, che con le loro esibizioni vi regaleranno spettacoli di strada di altri tempi, tutto diventerà straordinario a Santarcangelo.

17 e 18 novembre “L'ambra di Talamello”
luogo del prelibato formaggio stagionato secondo tradizione, una prelibatezza da provare anche nei tanti menù offerti dai ristorantini.

18 e 25 novembre la 32esima “Fiera dell'oliva e dei prodotti autunnali” a Coriano
un’opportunità per gustare i migliori prodotti del periodo autunnale, olive nostrane, olio extravergine di oliva, tartufo, funghi, vino nuovo, miele e formaggi di fossa.

18 e 25 novembre “Fossa, Tartufo e Venere” a Mondaino
l’evento più atteso dell’autunno nella città di Mondaino, Piazza Maggiore sarà inebriata da profumi che inviteranno a provare il formaggio di fossa e il tartufo.

24 e 25 novembre, 1 e 2 dicembre, 8 e 9 dicembre, 15 e 16 dicembre “Candele a Candelara”
un magnifico mercatino di luci per immergersi nel clima del Natale con suggestivi spettacoli e proposte enogastronomiche per il borgo medievale.

25 novembre – 2 – 8 – 9 – 16 dicembre “Il Paese del Natale” a Sant’Agata Feltria
Anche Sant’Agata Feltria continua a stupire nel periodo che precede il Natale, una manifestazione in cui provare le bontà del territorio e lasciarsi avvolgere dalle calde atmosfere natalizie.

Torna alla pagina precedente